top of page
Immagine del redattoreArianna

Ultimo viaggio: Barcellona

Aggiornamento: 28 giu 2020

Vicky, Cristina, Barcelona....chi altro di voi ha adorato questo film immaginando di visitare Barcellona? Io ho avuto finalmente la possibilità di andarci a febbraio e mi è piaciuta così tanto che, appena tornata, mi ero subito messa alla ricerca di un nuovo volo, per le Canarie questa volta. Viaggio che avrei dovuto fare nel mese di aprile, per festeggiare il mio compleanno; causa Covid è stato rimandato a data da destinarsi.

Anyway, torniamo a Barcellona...partiamo con dei tips & tricks:

  • Barcellona è il top a livello di clima, anche se decidete di andarci d'inverno

  • avete la scusa per bere ogni giorno sangria

  • non parlano quasi inglese, per fortuna lo spagnolo è molto simile all'italiano, quindi non ci sono grossi problemi di misunderstanding

  • consiglio di prenotare in anticipo i biglietti delle attrazioni principali

La zona che mi è piaciuta di più è stata senza dubbio quella del Barri Gòtic, un quartiere medievale, considerato quindi la parte vecchia di Barcellona, in cui si trova la chiesa gotica, nella Plaça del Pi, da cui prende il nome. Lo definirei un quartiere senza tempo, che conserva il suo fascino.



Un'altra zona che ero ansiosa di visitare era il quartiere della Barceloneta, con il suo lungomare. Devo dire che ha un pò deluso le mie aspettative, in quanto non è niente di speciale, potrebbe essere un lungomare qualsiasi. Poi, il giorno in cui ci sono stata c'era tantissimo vento e abbiamo avuto (no, non viaggio sola) anche un piccolo inconveniente -poop pigeons -


Discorso bici: ci sarebbe piaciuto prendere finalmente una bici, ma il noleggio gartuito, valido per un tot di ore giornaliere, è possibile solo per i residenti.









Vi consiglio di visitare assolutamente la Sagrada Familia (portatevi una felpa anche se fuori ci sono 30 gradi perchè si muore di freddo) e almeno una a scelta, tra la Pedrera, Casa Batlò e Casa Mila. Noi abbiamo visitato solo la Pedrera (circa 20 euro a testa) ma ne vale assolutamente la pena! Vi viene data sempre l'audioguida (c'è anche in italiano) quindi diventa una sorta di visita guidata....bellissima! Andateci la mattina presto o in orario di tramonto e farete delle foto spettacolari.



Last but not least: Park Guell. Anche qui consiglio di andarci sul presto, perchè già verso le dieci di mattina si riempie di turisti. Con l'acquisto del biglietto, potete usufruire del servizio bus-navetta che parte dalla fermata metro Alfons X che vi porta davanti all'ingresso del parco. In zona non ci sono quasi ristoranti o bar quindi consiglio di portarvi il pranzo al sacco.


Ah quasi dimenticavo, se volete vedere la città dall'alto, vi invito a raggiungere Bunkers, El Caramel (è tutto collegato metro + bus)...vi allego una foto che ho scattato, no need more explanations...




Spero che questo mio primo articolo vi sia piaciuto! Ditemi se preferite che dia maggiori dettagli (magari su dove ho alloggioto, sul cibo, ecc) o chiedetemi pure in privato...intanto vi ringrazio e vi ricordo di seguirmi anche su #instagram dove troverete molte più foto e stories!



110 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

48 ore a Parigi

Comments


bottom of page